:: MAE Advanced Geophysics Instruments ::

Careers


 

SEI IN CERCA DI UNA AVVINCENTE OPPORTUNITA' DI CARRIERA?

 

Se sei alla ricerca di una entusiasmante opportunità di lavoro, se ti senti pronto ad entrare a far parte di un team vincente, se hai voglia di metterti in gioco con coraggio e con la consapevolezza che il lavoro di squadra sia l'unico modo per affrontare le sfide e raggiungere il successo, allora sei la persona che stiamo cercando.

 

I profili richiesti sono i seguenti:

 

- Programmatore informatico 

Le principali attività relative al profilo in questione sono: la programmazione informatica, lo sviluppo di firmware per interfacciamento dispositivi hardware a terminali di acquisizione, la progettazione software, la progettazione interfaccia utente, la realizzazione di software di elaborazione dati, la realizzazione di piattaforme di raccolta e visualizzazione dati.

La principale competenza richiesta è la padronanza dei linguaggi di programmazione; durante il periodo di formazione, il candidato svilupperà concetti di elettronica, di telecomunicazioni, di ingegneria del software, oltre a competenze trasversali relative alla integrazione dei sistemi elettronici, informatici e meccanici.

Il titolo di studio richiesto è una laurea, triennale o magistrale, in ingegneria informatica.

 

 

- Disegnatore CAD/CAM meccanico 

Le principali attività relativo al profilo in questione sono: il disegno meccanico 2D, il disegno meccanico 3D, la progettazione di telai di supporto alle apparecchiature, la progettazione meccanica singola e di insieme, l’ esplosione della lista componenti, la programmazione e l’utilizzo macchine operatrici CNC.

Le principali competenze richieste sono concetti di meccanica teorica e l’esperienza di utilizzo di macchinari e macchine a controllo numerico; il periodo di formazione permetterà al candidato di sviluppare una completa padronanza dei sistemi di disegno CAD/CAM, e la capacità di progettare sistemi meccanici statici e dinamici, oltre alle competenze trasversali di integrazione di sistemi elettronici, informatici e meccanici.

Il titolo di studio richiesto è una laurea in ingegneria meccanica.

 

 

- Tecnico Ricerca e Sviluppo 

Le principali attività relative al profilo in questione sono l’analisi di mercato, l’analisi dei requisiti richiesti da normative europee ed internazionali per sviluppo prodotti, i test funzionali e post collaudo delle strumentazioni, la redazione della documentazione di progetto e tecnica, la redazione di relazioni funzionali teorico pratiche.

Le principali competenze richieste sono relative alla geofisica, a concetti di scienze delle costruzioni, nonché a concetti di fisica e matematica; durante il periodo di formazione il candidato svilupperà competenze relative all’analisi e all’organizzazione degli aspetti concernenti la progettazione di strumentazioni elettroniche, l’analisi dei risultati, la redazione di documentazione tecnica, oltre alle capacità di integrazione di sistemi elettronici, informatici e meccanici.

Il titolo di studio richiesto è una laurea in geologia, oppure una laurea in ingegneria civile o strutturale.

 

 

Relativamente ai tre profili descritti, le attività del tirocinio si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 e l’opportunità lavorativa si concretizzerà in un contratto a tempo pieno e indeterminato, dopo un periodo di formazione e test di 6/12 mesi.

 

Se pensi di rientrare in uno dei tre profili descritti invia il tuo Curriculum Vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: sales@mae-srl.it

 

e verrai contattato per un colloquio conoscitivo.